Perchè vieni qui ogni sera? Vederti.

Vengo qui a guardarmi dentro, cosa non sempre facile.
Vengo qui a vedermi, così se mi concentro sul dentro posso scappare per un attimo dal fuori. E’ tutto così traballante fuori: sembra che la mia casa non abbia radici solide, le fondamenta qui in Italia traballano e c’è chi prova a salvarsi come può.

Fare dei progetti è un privilegio che un tempo era di norma. Dove si va, quando si va, perchè si va. Io sto bene qua chiusa nel mio guscio con le mie cazzo di abitudini cucite addosso. E invece la vita ti trascina: ti prende tranquilla per i polsi e dice salvati.
Chi ha paura del futuro? ditemelo.

2 thoughts on “Perchè vieni qui ogni sera? Vederti.

  1. syn ha detto:

    Il titolo del post mi parla di te. Parla a me di te.
    A parte questo, io. Io ho paura del futuro.

  2. pes ha detto:

    Io no. Sono curiosa, piuttosto. Sono un’incosciente, quindi. ?.

Rispondi

